Sezione Ticino
L'appartenenza a FIDUCIARI|SUISSE è un marchio di qualità nel settore. È sinonimo di competenza, qualità e affidabilità. PMI e privati troveranno con noi il loro partner fiduciario affidabile.
Fiducia con un marchio di qualità
La Sezione Ticino di FIDUCIARI|SUISSE riunisce fiduciari che lavorano principalmente per PMI e privati. La maggior parte attivi in società fiduciarie gestite in proprio, con altri soci o quali dipendenti qualificati e con funzioni dirigenziali. Un forte impegno personale e la massima discrezione caratterizzano la relazione con i clienti. Attraverso l'adesione a FIDUCIARI|SUISSE, i membri hanno un accesso continuo alle aggiornate informazioni e sviluppi rilevanti per la loro attività e per la loro clientela. L'adesione a FIDUCIARI|SUISSE comporta un obbligo di formazione continua che viene costantemente monitorato.
Strutture professionali
Per le società fiduciarie con elevati standard di qualità, l'appartenenza a FIDUCIARI|SUISSE è diventata negli ultimi anni uno standard. Di riflesso, la Sezione Ticino conta oggi oltre 90 membri aziendali e individuali. Questo aspetto determina l'opportunità di impegnarsi:
- per le esigenze professionali e lo sviluppo imprenditoriale dei propri membri;
- quale riferimento professionale di contatto per le autorità fiscali, i media, le banche e altri attori istituzionali del tessuto economico ticinese;
- quale interlocutore privilegiato nell'Associazione Centrale per la rappresentanza degli interessi a livello nazionale.
Membri qualificati
L'affiliazione a FIDUCIARI|SUISSE è soggetta a criteri di selezione molto restrittivi. Oltre a una reputazione impeccabile, una comprovata esperienza professionale e la volontà di impegnarsi in un continuo sviluppo professionale, vi sono requisiti di integrità e affidabilità personale da soddisfare. Questo si riflette nella struttura dei membri. I membri della Sezione Ticino di FIDUCIARI|SUISSE hanno una formazione solida e riconosciuta: un attestato federale (fiduciario con attestato professionale, specialista in finanza e contabilità), un diploma federale (esperto fiduciario, esperto fiscale, revisore, esperto di contabilità/controllo) o un diploma universitario. Un'altra caratteristica è che la maggioranza dei nostri membri è attiva in società fiduciarie gestite dai proprietari e dai soci con una media di circa 6 dipendenti. Questo significa che i nostri membri hanno essi stessi una responsabilità imprenditoriale verso i propri collaboratori, i propri clienti e le controparti istituzionali.